ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

21.3.11

ASPETTANDO LA FINALE...

Dopo una rimonta incredibile sul Bolzano, la Supermercati Migross Asiago si è guadagnata sul campo la possibilità di accedere alla finale per l’ottava volta nella storia, e per la seconda consecutiva.
Asiago stoico e cinico non ha perdonato al Bolzano una diminuzione della tensione: in vantaggio per 3-1 nella serie, gli altoatesini non sono riusciti a chiudere i conti, favorendo una rimonta stellata, destinata a rimanere nella storia.
Dopo due giorni di “riposo” sarà il momento di rientrare in campo affrontando l’ultimo, e più difficile scalino, ovvero quello della finale con il Val Pusteria.
Per i lupi brunicensi si tratta della prima finale della storia: dopo aver vinto la regular season proprio davanti agli stellati, i ragazzi di Mair hanno liquidato in 5 partite l’Alleghe nei quarti di finale (4-2, 3-2, 3-4, 3-1, 2-1) ed in 4 partite il Valpellice nelle semifinali (3-1, 4-3, 3-2, 4-3).
Sarà interessante vedere come le differenti semifinali influiranno sull’aspetto fisico dei giocatori: se l’Asiago avrà più ritmo partita nelle gambe (fattore favorevole sulla corta distanza), il Val Pusteria potrà contare su una settimana in più di riposo (fattore favorevole sulla lunga distanza).

Assenti: Asiago che, come avvenuto ultimamente, dovrà valutare le condizioni di Borrelli, Presti e Matteo Tessari; Val Pusteria che non potrà disporre del capocannoniere Robert Sirianni e Thomas Pichler le cui stagioni sono concluse.

Confronti diretti: Bilancia dei precedenti in favore del Val Pusteria che ha vinto tre incontri contro le due affermazioni degli stellati.
I lupi pusteresi si sono imposti per 7 a 3 il 30 Settembre, per 3 a 2 il 28 Ottobre e per 7 a 3 il 26 Dicembre; l’Asiago ha vinto per 7 a 3 il 16 Novembre e per 2-0 il 20 Gennaio che risulta essere l’ultimo incontro tra le due formazioni.

Accesso allo stadio di Brunico: Su disposizioni della Questura di Bolzano, saranno riservati n.200 biglietti per i tifosi dell'Asiago i quali occuperanno la tribuna in ferro dietro alla porta.

I biglietti destinanti ai sostenitori Asiaghesi saranno venduti, al prezzo unico di €20, Lunedi dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30 presso la segreteria dello stadio del ghiaccio di Asiago.

NON sarà possibile per nessuno l'acquisto di biglietti presso lo stadio del ghiaccio di Brunico.

Solo i possessori del biglietto avranno accesso all'area dello stadio del ghiaccio in quanto, per motivi di ordine pubblico, saranno organizzati posti di blocco nelle vicinanze del palazzo del ghiaccio per impedire l'accesso alla zona dello stadio (in macchina, a piedi o in autobus) alle persone sprovviste di biglietto


La Formula: Le serie di finale sarà giocata al meglio dei 7 incontri: la prima squadra che vince quattro partite vincerà il 77° tricolore della storia.

Le Date:
Gara 1: Martedì 22 Marzo a Brunico
Gara 2: Giovedì 24 Marzo ad Asiago
Gara 3: Sabato 26 Marzo a Brunico
Gara 4: Martedì 29 Marzo ad Asiago
Eventuale Gara 5: Giovedì 31 Marzo a Brunico
Eventuale Gara 6: Sabato 2 Aprile ad Asiago
Eventuale Gara 7: Martedì 5 Aprile a Brunico

Probabili Formazioni:
Asiago:Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante. All. Parco
Val Pusteria: Stromberg, Hopfgartner, Persson, Hofer, Willeit, Kelly, Helfer, Mair, Oberrauch, Crepaz, Tauber, Jensen, Bona, Frei, Cullen, Dicasmirro, Desmet. All. Mair

FONTE:www.asiagohockey.it

Nessun commento:

METEO