ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

6.3.11

ASIAGO - BOLZANO 4-1 GARA 1

L’Asiago si presenta in casa per sfidare il Bolzano nel primo atto delle semifinali che mette di fronte due squadre di notevole tradizione e grande spessore agonistico. I padroni di casa, campioni in carica, hanno battuto nel turno precedente dei quarti playoff il Fassa per 4-1 nella serie dimostrando, però, qualche incertezza che non ha poi pregiudicato il passaggio del turno. Il Bolzano è reduce da una vittoria pulita per 4-0 nella serie dei quarti contro il Pontebba. Grande attesa, quindi, per una sfida di semifinale che non potrà non emozionare per le forze in pista. L’Asiago deve rinunciare al solo Stevan. Nel Bolzano ritorna a giocare Rhett Gordon mentre per turnover è fuori Colton Fretter. Assente in difesa Borgatello che ha concluso per infortunio la sua stagione già da molto tempo.
Inizio della gara subito a buon ritmo ed ospiti pericolosi nel primo powerplay della serata che arriva dopo un minuto di gioco per la penalità inflitta ad Adam Henrich. In superiorità il Bolzano costruisce qualcosa ma quando si torna a giocare a ranghi completi anche gli stellati sono molto intraprendenti dalle parti di Zaba. Con il passare dei minuti l’Asiago accelera il suo ritmo mentre il Bolzano cerca di rendersi pericoloso in velocità. Complice una penalità a Ceresa, l’Asiago diventa molto pressante e continua a martellare la porta di Zaba con Micheal Henrich molto pericoloso intorno al 9’. Gli stellati vedono premiati i loro sforzi con Borrelli che al volo insacca dopo un bel disco di Adam Henrich (10:53). Sulle ali dell’entusiasmo tocca a Matteo Tessari finire nello score dei marcatori con una rete di rara freddezza che corona un primo tempo di notevole spunto per il giocatore stellato (12:04). Non passano che 33’’ ed è ancora Asiago: Strazzabosco infila un tris che lascia attonito il Bolzano per il 3-0 dei padroni di casa che, forse, lascia sorpresi anche i giallorossi (12:37). In soli 1’44’ l’Asiago si porta sul 3-0: per coach Insam è troppo e chiama un time-out chiarificatore per quanto sta succedendo in pista visto che la difesa dovrebbe essere la prima arma dei Foxes. Si prosegue nella prima frazione senza più gol con un Bolzano più ordinato ed n po’ più pericoloso ma per battere Bellissimo ci vuole ben altro.
Nella seconda frazione il Bolzano entra concentrato e molto più concreto e crea parecchie occasioni dalle parti di Bellissimo che risponde con grande freddezza. Anche l’Asiago, però, non rinuncia alle sue scorribande dalle parti di Zaba con una difesa bolzanina spesso in affanno nel fermare l’attacco berico. Una penalità a Samuli permette all’Asiago di riproporsi in attacco con più decisione ma Zaba non cede. Anzi quando torna la parità numerica è il Bolzano con Scandella, che approfitta di un errore difensivo, per segnare il primo gol Foxes in velocità (30:38). In questo caso grande lavoro di Marco Insam che con un assist a cadere ha mandato fuori giri la difesa veneta. I Foxes ci provano a riaprire la partita e, dopo aver sprecato con Anton Bernard, trovano anche la seconda rete con Gordon ma dopo la visione dell’istant replay, il possibile secondo gol dei biancorossi, viene annullato dagli arbitri. L’Asiago respinge in qualche modo la reazione bolzanina grazie anche ad una buona prova di Bellissimo e per gli ospiti, sfumate le occasioni più importanti, è tempo di difendere sulle raffinatezze di un Micheal Henrich sempre più padrone della scena.
Nella terza frazione si riprende con il Bolzano in powerplay ma ancora una volta la difesa vicentina si salva. Ora il Bolzano parte alla carica e cinge d’assedio la porta stellata, al tempo stesso l’Asiago risponde con un grande gioco di ripartenza. Su queste due tematiche si muove un terzo tempo che regala sempre gioco ed emozioni a raffiche. I minuti passano ed il Bolzano non riesce a passare l’arcigna difesa veneta. A metà terzo tempo prima Vigilante sfiora la rete ma colpisce il palo. Ci pensa a chiudere la gara Micheal Henrich che in corsa semina lo scompiglio in casa Foxes e scarta tutti, compreso il portiere, con il disco insaccato sulla linea di porta (54:59). Su questo assolo si chiude la partita. Il Bolzano non riesce più a recuperare ed il primo atto della serie va all’Asiago per 4-1. Di certo il Bolzano dovrà rimuginare su quanto successo nel primo tempo con tre gol subiti in poco tempo che hanno pregiudicato il resto della partita.

FONTE:www.lihg.it


P.S.: SCUSATE PER IERI SERA, MA HO AVUTO UN PROBLEMA CON IL SITO.

Nessun commento:

METEO