ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

5.12.10

VALPELLICE - ASIAGO 3-5

FONTE:www.lihg.it

Il Valpellice cerca di consolidare la sua quarta posizione, ospitando l’Asiago nel suo fortino. Le due formazioni sono separate da quattro punti: i piemontesi occupano la quarta posizione in classifica, i veneti la quinta. Ecco quindi l’interesse per una sfida sempre molto spettacolare e divertente. Il Valpellice si presenta al completo. L’Asiago deve rinunciare a Benetti, per infortunio, e Nicola Tessari per squalifica. La gara rispetta subito le attese della vigilia ed entra nel vivo fin dalle prime battute di gioco. L’ex Luciano Aquino trafigge subito Bellissimo (01:18) con l’aiuto importante di Mcdonough e Iannone. Immediata reazione dei vicentini che addirittura in inferiorità vanno a pareggiare. Sanzionato Strazzabosco per 2’, Adam Henrich conclude in rete un’azione in velocità di Vigilante (03:07). I Bulldogs non ci mettono molto a riprendere il filo conduttore della gara: McDonough, lasciato solo, realizza il nuovo vantaggio piemontese (07:34). La gara è molto palpitante e vive di continue fiammate. Intranuovo rimette in carreggiata l’Asiago per il 2-2 (14:05). Nel finale gli ospiti danno molta pressione a Regan che deve fare del suo meglio per salvare il risultato. Il primo tempo va in archivio sul 2-2.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. Valpellice parte a razzo. Prima Frigo sfiora la rete, poi ci pensa Luciano Aquino con un gol incredibile: spalle alla porta, addomestica un puck a mezza altezza ed al volo sigla il nuovo vantaggio (25:47). L’Asiago, però, è sempre in partita e risponde in maniera puntuale. Ancora Intranuovo in rete per il 3-3 (27:42). Giunti a metà gara, la Valpe usufruisce di tre superiorità distinte senza sfruttarle. Al 35’ colpo di scena in casa Asiago: Bellissimo, infortunato, lascia il posto a Pavone. La frazione centrale si chiude in parità 3-3. Da segnalare che un gol di Johnson, a favore dei padroni di casa, è stato annullato dopo la visione dell’istant replay da parte dei padroni di casa.
L’Asiago inizia in superiorità il terzo tempo e non si lascia sfuggire questa occasione: Borrelli dopo appena 43 secondi di gioco sigla la rete del vantaggio asiaghese per il primo sorpasso ospite. Il gol carica i vicentini che si galvanizzano ed allungano con Ulmer, bravo a credere nell’azione di Vigilante e su ribattuta segna il 5-3 stellato (45.00). Il doppio svantaggio manda in tilt la Valpe che fatica non poco trovare il bandolo della matassa. Quando crea azioni pericolose si trova un Pavone in grande spolvero che rimpiazza alla grande Bellissimo. De Marchi colpisce il palo ma ormai la gara è conclusa. Finisce 5-3 per l’Asiago che, pur rimanendo in quinta posizione, si porta a ridosso di Ritten e Valpellice.

Nessun commento:

METEO