ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

27.12.10

BRUTTO STOP PER L'ASIAGO

Sul ghiaccio della Leitner Solar Arena arrivano i Campioni d'Italia in carica dell'Asiago e gara di estrema bellezza e ricca di emozioni. Face-off, via delle ostilità e Asiago subito in vantaggio con Heinrich che serve Layne Ulmer che senza esitazioni supera Nikkila. La reazione dei padroni di casa però non si fa aspettare e dopo tre minuti di gioco, in superiorità numerica per il fallo fischiato ad Intranuovo, Desmet serve Sirianni freddo a battere Bellissimo per la prima rete della serata. Ritmi sempre serrati, azioni da entrambe le parti e Lupi che trovano il gol del vantaggio con Loyns che sfrutta al meglio il disco servitogli da un ispiratissimo Desmet. Vantaggio che non dura molto però perchè dopo una occasione fallita da Vigilante arriva il pari a firma dello stesso Vigilante che raccoglie il disco da Ulmer superando Nikkila per il gol del momentaneo pareggio. A 2.47 alla fine del primo drittel altra penalità comminata a Miglioranzi per ritardo di gioco e uomini di Mair bravi a sfruttare l'occasione trovando la rete del vantaggio con Di Casmirro che lascia partire un tracciante dalla blu sul quale Bellissimo non riesce ad opporsi.
Avvio di secondo tempo ancora favorevole ai padroni di casa con Sirianni che non trova il varco giusto e sul ribaltamento di campo Ralph Intranuovo, al termine di una spettacolare azione personale, supera Nikkila portando il risultato ancora in parità. Campioni d'Italia che hanno una grande occasione per portarsi in avanti con Intranuovo e Ulmer, ma Nikkila ferma - non senza qualche difficoltà - le azioni stellate. Il Val Pusteria aumenta a questo punto della gara la pressione nel terzo offensivo e dopo una serie di occasioni con Bona, Helfer, Loyns e Sirianni trova il gol del vantaggio con Persson rapido nel ribatte in rete un disco scagliato da Sirianni e non trattenuto da Bellissimo. Passano pochi secondi e Lupi ancora a segno con una deviazione vincente sottoporta di Taggart Desmet bravo nel traffico a battere Bellissimo per la rete che vale il doppio vantaggio. Non arriva la reazione dei Campioni d’italia e non cambia così il registro della partita e Valpusteria ancora in rete con Loyns che supera Bellissimo per la terza volta nel tempo, la sesta della serata.
Nel terzo tempo, Asiago che parte a ritmo sostenuto e grazie alla superiorità numerica (in panca puniti si accomoda Nat Di Casmirro per bastone alto) impegna più volte Nikkila con Borrelli, Stazzabosco, Ulmer e Plastino ma l'estremo difensore finlandese si oppone sempre con grande bravura. Dopo quattro minuti di gara, altra penalità fischiata agli stellati - Strazzabosco, bastone alto - e arriva puntuale questa sera il gol dei lupi pusteresi con Max Oberrauch che supera per la settima volta Daniel Bellissimo per il 7 a 3 che chiuderà la partita. Nel proseguo del match, infatti, padroni di casa che gestiscono la partita e bravi a respingere i tentativi di rientro in gara degli uomini di Harrington. Val Pusteria che consolida il primato in Serie A e si porta a più otto punti nei confronti del Bolzano. Asiago che non riesce a raggiungere la quarta posizione.

FONTE:www.lihg.it

Nessun commento:

METEO