ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

30.12.10

FASSA - ASIAGO 3-4 D.T.S.

NELLA FOTO INTRANUOVO, DECISIVO IL SUO GOL


Insolito anticipo alle ore 17.00 per Fassa ed Asiago che chiudono il loro 2010 sfidandosi allo Scola in un match che si preannuncia decisamente equilibrato, dato l’ottimo momento dei padroni di casa che con Frycer in panchina non hanno ancora perso nei regolamentari e visto il recente successo asaighese contro il Bolzano al termine di un match giocato con grinta. Per quanto riguarda le formazioni non sono del match Manfroi e Bohac per i ladini e Gorza per gli stellati.
Sin dall’ingaggio iniziale si capisce subito come il match rispecchi le attese del momento: dopo qualche minuto di studio le due formazioni iniziano a darsi battaglia ma sempre sul filo dell’equilibrio, con da una parte Iori e Margoni e dall’altra Adam Henrich come giocatori più attivi. A sbloccare la contesa ci pensa al 12.51 il fassano (ma bolzanino di nascita) Devid Piffer, assistito da Andergassen e Giudice: per lui è una gioia enorme, dato che nelle ultime due stagioni la sua forma fisica è stata funestata da un problema alla schiena, ma il ragazzo ha tenuto duro ed è così arrivato al primo gol da due anni a questa parte. I Campioni d’Italia non sono comunque stati a guardare e, grazie al lavoro della loro giovanissima terza linea hanno pescato il punto del pareggio: Benetti e Matteo Tessari hanno messo sulla stecca del 19enne Presti il disco dell’1 a 1, e anche per il giocatore della Nazionale Under 20 è la prima gioia del gol nelle ultime due stagioni. Si va così al primo intervallo in pareggio su tutto: 1 a 1 nel computo dei gol, 14 tiri a testa e zero penalità.
Nella frazione centrale la sceneggiatura del match non cambia, e le squadre hanno si qualche occasione per passare in vantaggio ma Doyle e Bellissimo chiudono le loro gabbie e si rimane sull’1 a 1 per buona parte della frazione. A sbloccare il punteggio arriva un gancio con bastone di Caudron che concede all’Asiago la prima superiorità dell’incontro: i ragazzi di Harrington sono spietati nel castigare subito la squadra trentina, e con Layne Ulmer sorpassano sul 2 a 1 al 37.43. In chiusura di frazione sono i padroni di casa ad avere a disposizione una superiorità, ma Daniel Bellissimo non cede e si va al riposo sul 2 a 1 a favore dei Campioni d’Italia.
In apertura di terzo periodo le cose si mettono bene per i vicentini, dato che al 41.27 il solito Michael Henrich riesce a battere per la terza volta Doyle, e grazie agli assist di Borrelli e De Marchi insacca il 3 a 1 ospite. Questo Fassa però è una squadra solida e combattiva, e trova il modo di reagire dopo pochi minuti: con Strazzabosco in panca puniti, è Smith al 46.52 a trovare lo spiraglio giusto per battere Bellissimo e riaprire il match sul 3 a 2. Ora più che mai la formazione di Frycer spinge alla caccia del pareggio e, dopo una lunga pressione ecco servito il 3 a 3: Edwardson e Caudron scambiano prima di servire Sullivan, la cui botta vale il pareggio al 53.46. Nei minuti finali entrambe le squadre guardano innanzitutto a non concedere falli agli avversari, e va anche segnalata la bravura dei due goalies che mantengono invariato il punteggio. Sul 3 a 3 si va quindi all’overtime.
E nel supplementare, dopo tre conclusioni dei padroni di casa, ci pensa Raffaele Intranuovo a mandare tutti a casa, con il tocco decisivo che al 61.59 vale la vittoria per 4 a 3 a favore dell’Asiago. Gli stellati raccolgono un altro successo, seppur da due punti, dopo aver battuto il Bolzano, e continuano a mettere pressione sulla Valpe e sul Renon. Per il Fassa arriva la sesta partita consecutiva con almeno un punto, la crisi dello scorso novembre sembra ormai superata.

FONTE:www.lihg.it

Nessun commento:

METEO