ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

25.11.11

SHEFFIELD - ASIAGO 3-4 D.C.R.

Sean Bentivoglio, man of the match

La Supermercati Migross Asiago replica l’inizio della scorsa Continental Cup battendo ai rigori lo Sheffield per 4-3. Bell’Asiago che ha pattinato molto e giocato per tutti i 65’: in qualche occasione avrebbe meritato maggior fortuna ma, in sostanza, va bene cosi: la vittoria da due punti apre a molti scenari che hanno, comunque in comune il fatto che gli stellati dovranno ricercare il punteggio pieno nel corso delle ultime due giornate.
Gli stellati Asiago in campo, praticamente al completo, con Lerg a difendere la gabbia: in formazione ed in panchina Federico Benetti, di ritorno dal lungo infortunio. Per gli Steelers, assenze per Philipps a cui si aggiunge l’infortunati Sarich: regolarmente in campo Ashley Tait cosi come Mike Ramsay che ritorna da una lunga assenza.
Avvio con l’Asiago vicino al vantaggio con Presti che si guadagna una penalità che, poi, verrà giocata male dai compagni di squadra. Stessa sorte al 10’: dopo minuti di bel gioco lo Sheffield cade ancora in penalità. Asiago più bello e più pericoloso ma il risultato non si sblocca.
Malgrado il migliore inizio dell’Asiago, è lo Sheffield a passare a condurre con Birnstill che, lasciato solissimo tra le maglie della difesa, non lascia scampo ad un incolpevole Lerg.
Gli stellati non accusano il colpo e si rendono immediatamente pericolosi con Ulmer e Vigilante prima di cadere in penalità con Intranuovo: malgrado l’uomo in meno la formazione Italiana non rinuncia ad attaccare e sfiora clamorosamente la rete con Ulmer il cui disco carambola sui gambali di DeCaro prima di terminare, roccambolescamente, la sua corsa fuori dallo specchio della porta.
Seconda frazione che inizia nel peggiore dei modi per l’Asiago che incassa la seconda rete su un tiro non irresistibile di Squires che Lerg non riesce a deviare: 2-0 per gli inglesi.
L’Asiago lotta e crea pericoli, mostrando di non meritare il passivo: al 34’ finisce in panca puniti Huttel e gli stellati trovano l’immediato goal con Bentivoglio. Passano solo 28” e gli stellati portano a termine un uno-due micidiale nuovamente con Bentivoglio che firma il pareggio. Situazione di parità che dura 4’ circa con King che, colpevolmente lasciato solissimo davanti a Lerg, riporta in vantaggio gli inglesi.
In avvio di terza frazione Asiago, nuovamente, pericoloso e Sheffield costretto al fallo: durante la seguente superiorità Bentivoglio, ancora lui, riagguanta il pareggio.
Prosieguo bello con occasioni per entrambe le squadre: malgrado qualche leziosità di troppo, è l’Asiago a convincere di più e a creare i pericoli maggiori, come al 48’ con Vigilante.
A cavallo di metà pericolo l’Asiago, deciso alla ricerca del vantaggio, scaglia
contro la porta di DeCaro più di 10 conclusioni, molte delle quali costringono l’estremo difensore a parate difficili: gli unici tentativi avversari sono di Flath e King sulle cui conclusioni, Lerg si supera.
Negli ultimi 2’ l’Asiago uccide una penalità per ritardo di gioco comminata a Borrelli.
Bel supplementare con occasioni su tutti i fronti ma con il risultato che non si schioda. Ai rigori 100% Asiago (Vigilante e Bentivoglio) 0% Sheffield (Legue e Ramsay) con gli stellati che, quindi, conquistano i primi due punti in questo torneo.
La Supermercati Migross Asiago tornerà in campo Domani, Sabato 26 Novembre alle 15.00, sfidando gli Ungheresi del Dab.Docler. Questa sera alle 19.00 gli stessi ungheresi affronteranno i padroni di casa dell’Herning.

GRAZIE RAGAZZI!!!


FONTE:www.asiagohockey.it

1 commento:

Andrea ha detto...

Bravi, bravi e bravi i nostri ragazzi... Con impegno e carattere possiamo vincere il girone! FORZA MAGICO ASIAGO!!!

METEO