ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

23.11.11

MANCA POCO ALLA CONTINENTAL CUP

I Campioni d’Italia saranno di scena in Danimarca: dal 25 al 27 novembre si giocheranno l’accesso alla SuperFinal di Continental Cup, avversari Sheffield, Dunaujvarosi e Herning
Per l’Asiago è arrivato quello che, stando alle parole del Presidente Mantovani in una recente intervista televisiva, è il momento più importante della stagione: ad Henring, in Danimarca, Borrelli e compagni giocheranno nel gruppo D della Continental Cup per guadagnarsi l’accesso alla SuperFinal di Rouen (prevista per il 13-14-15 gennaio 2012). I vicentini sono partiti in pullman alla volta di Henring, dove arriveranno giovedì per sostenere l’allenamento sul ghiaccio. Venerdì alle 15.00 inizieranno le ostilità, e i primi avversari saranno gli inglesi dello Sheffield Steelers, vincitori dell’ultimo campionato britannico. Sabato (sempre alle 15.00) toccherà agli ungheresi del Dunaujvarosi Acelbikak, squadra qualificata in questo Gruppo D, e domenica alle 19.00 il gran finale contro i padroni di casa dell’Henring Blue Fox, in quella che presumibilmente sarà la partita decisiva.
L’Asiago arriva all’appuntamento continentale dopo un inizio di stagione tutt’altro che entusiasmante, con il sesto posto in classifica e diverse partite perse in maniera sorprendente. Tra i pali dovrebbe giocare Lerg, più convincente di Grieco in questo inizio di stagione, mentre saranno da valutare le condizioni di Henrich, Borrelli ed Ulmer, tenuti a riposo nell’ultimo impegno di Cortina per piccoli problemi fisici. Ci saranno comunque a disposizione Intranuovo e Zamparo, mentre dovrebbero essere out per infortunio Tura, Benetti e Nicola Tessari. Un’impresa non semplice, ma che sulla carta la formazione italiana ha tutte le possibilità di portare a termine.
Il primo impegno come detto sarà contro lo Sheffield Steelers, formazione che guidata dall’allenatore-giocatore Ryan Finnerty, e che tra le sue fila può vantare l’ex attaccante del Renon Ashley Tait (stagione 2009/10, 45 partite giocate con 13 gol e 22 assist). Terzi in classifica, gli Steelers schierano tra i pali il goalie statunitense John DeCaro.
Sabato secondo match contro il Dunaujvarosi Acelbikak, team ungherese che milita nella seconda lega austriaca. Formazione dall’età media molto bassa quella guidata dallo svedese Stephan Lundt, che si affida tra i pali allo slovacco Peter Sevela. Tantissimi ungheresi compongono il roster e solo due canadesi, ovvero il terzino Henry Acres e l’attaccante Shawn Snider.
L’ultimo match sarà contro i padroni di casa, Campioni di Danimarca, dell’Herning Blue Fox. Dopo la beffa dell’anno scorso firmata dal Sonderjyske di Mario Simioni (che eliminò l’Asiago ai tiri di rigore nell’ultimo e decisivo incontro), questa volta gli stellati vogliono il successo. Attualmente al terzo posto in classifica, l’Herning schiera tra le sue fila l’ex Valpe Mitch Ganzak e l’ex Pontebba Marty Guerin. Bomber interno della squadra è il 18enne danese Thomas Spelling, mentre il portiere titolare sarà lo slovacco Lubos Pisar (che viaggia con il 91.8 % di saves nella prima lega danese).

Questo il calendario della manifestazione, ricordiamo che i match degli stellati potranno essere seguiti su Radio Asiago grazie ai racconti dell’inviato Massimo Rigoni.

Gruppo D, Continental Cup:

Venerdì 25 novembre, ore 15.00 Sheffield - Asiago

Venerdì 25 novembre, ore 19.00 Dunaujvaros- Henring

Sabato 26 novembre, ore 15.00 Dunaujvaros – Asiago

Sabato 26 novembre, ore 19.00 Herning - Sheffield

Domenica 27 novembre, ore 15.00 Dunaujvaros - Sheffield

Domenica 27 novembre, ore 19.00 Henring - Asiago

FONTE:www.lihg.it

1 commento:

Andrea ha detto...

Bene bene, non vedo l'ora che arrivi questo weekend, cosi finalmente vedremo la nostra vera forza. FORZA ASIAGO, oggi e per sempre.

METEO