ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

29.11.11

HERNING - ASIAGO 3-2 D.T.S.

Entusiasmante trionfo in terra danese per la Supermercati Migross Asiago che perde per 3 a 2 ai supplementari con l’Herning, staccando comunque il biglietto per la Superfinal di Continental che si terrà a Rouen dal 13 al 15 Gennaio: a sfidarsi oltre, ovviamente all’Asiago e ai padroni di casa del Rouen, ci saranno anche Yunost Minsk ed una formazione tra il Donbass Donetsk ed il Rubin Tyumen. E’ la prima volta che l’Asiago riesce nell’impresa, dopo altri quattro tentativi falliti.
Grande gioia per la squadra, lo staff e tutti i tifosi che hanno seguito la squadra con grande passione in questa tre giorni di grande hockey. Scacciati i fantasmi e le similitudini con lo scorso anno in cui dopo una vittoria ai rigori per 4 a 3 (2010 Kiev – 2011 Sheffield) e una vittoria da tre punti contro una formazione della MOL liga (2010 Miercurea Ciuc – 2011 Dab.Docler) arrivò la sconfitta con i danesi del Sonderjyske; epilogo differente quest’anno con l’Asiago che è andato a legittimare la testa della classifica contro un’altra formazione danese, l’Herning alla quale ha recuperato uno svantaggio di 0-2 cosi come nelle due precedenti partite del torneo.
Asiago sul ghiaccio al completo mentre l’Herning rinuncia al talento locale Tomas Spelling ed a Jason Walters.
Buon avvio dell’Asiago che subisce, però, presto il ritorno di un avversario che, libero da vincoli di risultato, può anche permettersi di osare qualcosa in più: a ridosso della metà della frazione i padroni di casa mettono in pista un uno-due micidiale che li porta, nel giro di 80” addirittura sul 2 a 0 con le reti di Pagh e Guerin.
Asiago pericoloso in superiorità con Marchetti (palo) e Pitton (manca l’aggancio a porta vuota) prima che Presti colga la solitaria rete proprio al rientro del giocatore penalizzato.
Buon Asiago anche in avvio di seconda frazione: i tentativi di Pitton ed Intranuovo precedono la rete del pareggio che Bentivoglio insacca al 23’.
Al 32’ giocata da manuale dell’Asiago: come abbiamo spesso visto negli anni scorsi, Strazzabosco lancia da lontanissimo Intranuovo che, a tu per tu con Pisar, si fa ipnotizzare. Poco dopo Herning pericoloso con Jeff Lerg ad effettuare una bellissima parata su Guerin e ripetendosi poco dopo su Lie. Partita che prosegue con occasioni per entrambe le formazioni, anche se la frazione di gioco si chiude sul 2 a 2.
L’Herning inizia meglio nella terza frazione ma è l’Asiago a sfiorare il vantaggio con capitan Borrelli, la cui conclusione trova il gambale di Pisar. Asiago pericoloso con Borrelli al 45’ ed in penalità subito dopo: stellati che si difendono bene con l’uomo in meno e che sfiorano il vantaggio con Tessari, in 5 contro 5.Gli stellati sono stanchi e l’Herning si riversa in attacco creando parecchi pericoli a Lerg e alla retroguardia; Asiago alza il tiro e si presenta in avanti per cercare la certezza del primo posto ma sbilanciandosi concede addirittura il palo a Sandgaard. La partita termina sul 2 a 2 con l’Asiago che ottiene il punto mancante per affiancare il Dab.Docler e quindi per superare gli ungheresi in virtù della vittoria nello scontro diretto.
Per dovere di cronaca la partita finisce con la vittoria ai supplementari dell’Herning.
Al termine cerimonia di premiazione dei giocatori dell’Asiago che festeggiano assieme ai temerari tifosi che hanno affrontato questa lunga trasferta e ai tifosi avversari.

FONTE:www.asiagohockey.it

1 commento:

Andrea ha detto...

Complimenti alla squadra, allo staff tecnico, alla societa' ed ai tifosi. Ora e' importante vincere anche in terra italiana. Vincendo il recupero ad Alleghe entriamo nelle final four di Coppa Italia. Un ulteriore impegno, ma una eventuale vittoria in Coppa Italia porta prestigio e fiducia nella propria forza. SEMPRE FORZA ASIAGO!!!

METEO