ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

26.11.11

ASIAGO - DAB.DOCLER 3-2

VITTORIA! Questo è stato l'urlo dei calorosissimi supporters giallorossi al termine di una partita dalle due facce: noiosa e con rari sprazzi di gioco nei primi 50 minuti, da cardiopalma negli ultimi 10 che hanno visto i nostri ragazzi compiere l'ennesima esaltante rimonta. Ormai è diventata un marchio di fabbrica, ma se questo servirà a portarci al trionfo, bene così.
Il match inizia male però per l'Asiago, che dopo 5 minuti è già sotto; la rete porta la firma di Azari. Da qui in poi i nostri faticano molto a creare gioco e occasioni da rete, permettendo alla compagine ungherese di gestire con tranquillità il vantaggio fino addirittura ad arrivare al raddoppio (in 5 contro 4) con il timbro di Kiss (bisogna sottolineare a tal proposito l'eccessivo numero di penalità a carico dei giallorossi, che hanno limitato ulteriormente le loro chances in attacco).
Da qui inizia il parziale risveglio, con capitan Borrelli che a 30 secondi dal termine del secondo parziale insacca un gol pesantissimo, fondamentale nel ricaricare la squadra.
Siamo arrivati al terzo ed ultimo tempo. L'Asiago preme sull'acceleratore sin dai primi minuti, ma la porta sembra stregata: ci sono due-tre buoni dischi vaganti a mezzo metro dalla linea di porta, ma niente da fare, non si riesce a buttarlo dentro. A questo punto Borrelli decide di caricarsi nuovamente la squadra sulle spalle andando a realizzare in powerplay la rete del pareggio. La pressione dei nostri non si ferma qui: difatti a tre minuti dal termine Bentivoglio viene atterrato solo davanti al portiere ungherese, è rigore. Lo stesso attaccante si incarica della battuta, ma spreca malamente. La delusione, però, dura solo un minuto poichè sempre Bentivoglio sigla la decisiva rete del sorpasso. RIMONTA COMPLETATA!!!
Il Dab.Docler ovviamente non ci sta, e tenta il tutto per tutto togliendo anche il portiere, ma niente da fare, il fortino stellato resiste e si porta a casa un successo di fondamentale importanza.
AVANTI RAGAZZI!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre sul filo del rasoio ma almeno dimostriamo che ci siamo e con questo l'asiago farà davvero progressi anche se deve migliorare ancora molto se vorrà arrivare ai livelli di bolzano e brunico ma sempre e solo FORZA GIALLOROSSI!!!!!!!!

Andrea ha detto...

Noi come rostet siamo nettamente superiori a Bolzano e Brunico e non capisco come mai facciamo cosi tanta fatica a vincere (un po con tutte, non solo con quelle due). Per SEMPRE FORZA ASIAGO!!!

METEO