ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

28.9.11

VIGILIA DI VIPITENO - ASIAGO

La Supermercati Migross Asiago affronterà la prima trasferta stagionale domani, Giovedì 29 Settembre alle 20.30, facendo visita alla matricola Vipiteno.
L'Asiago: L’Asiago arriva dalla vittoria ottenuta per 4 a 1 nei confronti del Pontebba: la gara con i friulani ha dato qualche interessante spunto per coach John Tucker anche se, la situazione dell’avversario (comunque valido), non ha permesso analisi approfondite. La partita con i friulani ha trovato in gran spolvero Ulmer autore di una doppietta, Pitton autore di un più che positivo esordio, Henrich autore di un goal dei suoi e i grandi lavoratori Borrelli e Vigilante: ottima prova anche del reparto arretrato e del portiere Grieco.
La sfida con il Vipiteno sarà molto interessante e permetterà di valutare la risorse della neo promossa, cosi come lo stato di preparazione dell’Asiago.
MacDonald: “Credo che quella con il Vipiteno sarà una bella gara molto fisica e giocata con intensità. Conosco bene Aaron Power che ha giocato assieme a me a Fassa: è un bravo difensore che gioca sempre duro. Se tutti i loro giocatori sono come lui, credo che verrà fuori una bella battaglia.” Leggi l’intervista da cui è estratto questo passo
Gli avversari: Malgrado si tratti di una neopromossa, il Vipiteno è una formazione tutt’altro che da sottovalutare. L’allenatore Hicks ha, a sua disposizione, un mix invidiabile di stranieri, giovani locali e locali con più esperienza.
A dimostrazione della validità della squadra c’è la vittoria ai supplementari (ed a sorpresa) ottenuta contro l’Alleghe all’esordio.
A difendere la gabbia, c’è l’italiano Thomas Tragust mentre a comporre la difesa ci sono l’ex Fassa Aaron Power e l’americano Brian Lee proveniente dal Coventry. Reparto completato dai veterani (con già esperienze in “A”) Rainer e Scardoni e dai più giovani Pircher, Baur ed Hackhofer.
Gli stranieri dell’attacco sono il Canadese 27enne Randall Gelech, l’americano 25enne Ryan Ginand (proveniente da Trenton), il 29enne americano Josh Prudden (arriva da Belfast) ed il canadese naturalizzato inglese Dirk Southern che arriva da una buona stagione in Danimarca. A completare la formazione, gli ormai esperti Bustreo, Sottsas ai quali è affiancata una nutrita truppa di giovani. Assente per infortunio Thomas Pichler.
Come anticipato il Vipiteno ha battuto ai supplementari l’Alleghe: gli altoatesini hanno prima recuperato un doppio svantaggio grazie alle reti di Gelech ed Hackhofer ed, in seguito, recuperato un passivo di una rete con Gander: la rete conclusiva è arrivata a 22” dall’inizio del supplementare ed è stata insaccata in situazione di 4 contro 3 da Brian Lee.
Altri incontri: Renon-Cortina (Diretta RaiSport), Valpellice-Alleghe, Fassa-ValPusteria, Pontebba-Bolzano
Arbitri: Arbitreranno l’incontro Thomas Gasser e Leandro Soraperra; i linesman saranno Nadir Ceschini e Manuel Manfroni.

Probabili Formazioni:
Asiago: Lerg (o Grieco), Tura, Fata, MacDonald, Zamparo, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Busa, Henrich M., Pitton, Bentivoglio, Stevan, Vigilante. All. Tucker
Un giocatore e un portiere andranno a turn-over

Vipiteno: Tragust (Steinmann), Lee, Hackhoferm, Baur, Pircher P., Power, Scardoni, Reiner, Ginard, Gander, Gelech, Prudden, Wieser, Stofner, Lanz, Southern, Bustreo, Kofler, Sottsas, Mair, Erlacher, Pichler T. All. Hicks

FONTE:www.asiagohockey.it

Nessun commento:

METEO