ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

16.9.11

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE

A Milano sono stati presentati il 78esimo Campionato italiano di Serie A e quello di Serie A2, oltre a tutti gli eventi della stagione dell´hockey su ghiaccio
Nella mattinata di giovedì 15 settembre a Milano è stato tolto il velo alla nuova stagione dell'hockey tricolore. Nel palazzo del Coni di fronte ad una platea di addetti ai lavori la consueta conferenza stampa di presentazione ha svelato le novità in arrivo per le prossime Serie A e Serie A2 e fatto il punto della situazione.
I relatori sono stati il Presidente della Fisg, Giancarlo Bolognini, il Presidente della LIHG, Nilo Riva, il vice-Presidente Fisg, Mario Lievore, il Segretario Generale della Fisg,Alberto Berto, e il responsabile del settore hockey Karl Linter. Il primo a prendere la parola è stato Bolognini, il quale ha sottolineato l'importanza della stagione in arrivo in un momento difficile come quello che sta vivendo la società italiana, ricordando il lavoro delle società e spronando tutti a dare il massimo per fare in modo che anche la Nazionale Italiana, impegnata nei prossimi Mondiali di Gruppo A, possa trarne vantaggio.
Quindi è stata la volta di Karl Linter, che ha spiegato la formula dei prossimi campionati e annunciato quali saranno gli impegni delle varie Nazionali Azzurre.
Infine ha parlato il Presidente della LIHG, Nilo Riva, ricordando come l'obiettivo della Lega (arrivata alla quinta stagione) sia quello di professionalizzare sempre più il movimento hockeystico, obiettivo in comune con la stessa Fisg. Anche Riva si è fermato sul momento difficile dell'economia e della ricerca degli sponsor, ed è poi passato a ricordare i buoni risultati raggiunti durante le trasmissioni hockeystiche su Rai Sport, aggiungendo come la LIHG stessa si voglia impegnare a intensificare il rapporto coi media.


Infine Riva ha sottolineato come i campionati in arrivo, grazie anche alle novità Vipiteno (tornato in Serie A) e Pergine (esordiente in Serie A2) si presentano come molto equilibrati, grazie anche ad un mercato estivo che ha rafforzato praticamente quasi tutte le formazioni.

Questa sarà la prima giornata di Serie A (24 settembre 2011):

HC Bolzano – Renon Sport Renault Trucks
Supermercati Migross Asiago – Aquile Pontebba
Hafro Cortina – SHC Val di Fassa
Vipiteno Weihenstephan – Alleghe Tegola Canadese
Lupi FIAT Professional Val Pusteria – Valpellice Banca di Cherasco


Questa sarà la prima giornata di Serie A2 (30 settembre 2011):

Milano Rossoblù – Pergine Solarplus
HC Gardena – Egna Riwega
EV Bozen Mirò Dental – Appiano Sparer Ponteggi
HC Merano Junior – Caldaro Rothoblaas

FONTE:www.lihg.it

Nessun commento:

METEO