ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

20.9.11

DOMANI LA SUPERCOPPA


La Supermercati Migross Asiago torna a fare sul serio affrontando domani, Mercoledì 21 Settembre alle 20.30, il Val Pusteria per la finale di Supercoppa Italiana. La gara sarà giocata a Brunico.
Diretta Rai Sport: La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Più (227 di Sky o digitale terrestre).
Biglietti: I biglietti per i supporters giallorossi sono in vendita allo stadio del ghiaccio di Asiago presso la segreteria. Posto unico a 15€ con i bambini al di sotto dei 10 anni che potranno vedere la partita gratis.
L'Asiago: Dopo tre settimane di preparazione sul ghiaccio è arrivato il momento per gli stellati di tornare a fare sul serio.
Aiutati dall’entusiasmo del pubblico che segue con passione tutti li allenamenti condotti da Tucker, l’Asiago si è avvicinato nel migliore dei modi a questa competizione.
Si tratta della quarta partecipazione degli stellati che hanno vinto il trofeo nel 2003 grazie alla rete di Galuzo.
La voglia di mettere un altro trofeo in bacheca è tanta così come è tanta la voglia di confrontarsi con una delle dirette avversarie per il titolo.
La pre-season dell’Asiago, composta da 4 incontri, si è chiusa con 3 vittorie ed una sconfitta: le vittorie sono arrivate con i rumeni del Miercurea Ciuc, con il Cortina e con l’Egna mentre la sconfitta è arrivata con gli ungheresi dell’Alba Volan.
Gli avversari: Anche in questa stagione il Val Pusteria si presenta ai nastri di partenza del campionato con una formazione molto competitiva e molto somigliante a quella che nello scorso campionato diede del filo da torcere agli stellati.
Cambiata la guida tecnica del team con l’ex vice Teppo Kivela ha preso il posto di Stefan Mair (finito al Cortina). E’ stato confermato interamente il reparto arretrato con il portiere Stromberg ancora protetto da Kelly e Persson ai quali è stato aggiunto un altro compagno di reparto: si trattava dell’ex Cortina Marek Posmyk che è poi stato sostituito dal 25enne canadese Oliver Magnan che vanta 5 stagioni in AHL e 18 partite in NHL.
Cambi un pò più importanti in attacco: confermati DiCasmirro, Jensen e Cullen, se ne sono invece andati i due terminali offensivi più prolifici ovvero Sirianni e Desmet (entrambi a Valpellice) assieme a Loyns. Al loro posto sono stati ingaggiati l’ex stellato Giulio Scandella ed il 36enne canadese David Ling (93 partite in NHL).
Intensa preseason dei lupi che hanno disputato 7 partite. Una sola vittoria ottenuta (5-4 ai rigori con l’Italia Olimpica) a fronte di 6 sconfitte: 0-4 con il Klagenfurt, 3-5 con l’Innsbruck, 3-5 con il Lubiana, 1-3 con lo Schwenninger, 1-4 con l’Alleghe e 3-4 con il Bolzano.

Albo D’oro: 2001/02 Milano, 2002/03 Milano, 2003/04 Asiago, 2004/05 Bolzano, 2006/07 Milano, 2007/08 Bolzano, 2008/09 Bolzano, 2009/10 Renon, 2010/11 Renon

Probabili Formazioni:
Asiago: Lerg o Grieco, Tura, Fata, MacDonald, Zamparo, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich M., Bentivoglio, Stevan, Intranuovo, Vigilante. All. Tucker

ValPusteria: Stromberg, Hopfgartner, Mair, Hofer, Willeit, Persson, Kelly, Glira, Magnan, Bona, Oberrauch, Scandella, DiCasmirro, Tauber, Cullen, Obermair, Jensen, Crepaz, Erlacher, Ling. All. Kivela

FONTE:www.asiagohockey.it

Nessun commento:

METEO