ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

20.8.11

MIGROSS SUL PALCO BAGNO DI FOLLA E SOGNI TRICOLORI

Un pieno di folla per la "prima" della nuova Migross Asiago, presente solo parzialmente (appena due gli stranieri, Grieco e Zamparo, arrivati in Altopiano e con i quattro nazionali impegnati a preparare la Dolomiten Cup di Egna) sul palco di Piazza II° Risorgimento per il tradizionale happening promozionale di agosto.
Ad aprire il vernissage atleti e staff del settore giovanile; mentre i campioni d'Italia, presentati uno ad uno, si sono poi intrattenuti sul palco a commentare le immagini dell'ultimo biennio tricolore.
Quindi spazio ai saluti di rito: il Sindaco Andrea Gios poi è il turno della Federazione, rappresentata dal vice presidente Mario Lievore, che plaude al lavoro dei tecnici che hanno dato vita alla scuola estiva di hockey per i giovani atleti.
Lievore ha poi ricordato il binomio consolidato Asiago-Federazione, con l'Altopiano sede del raduno della nazionale senior in vista del Mondiale 2012. Sintetico, come un anno fa (anche per scaramanzia), il patron Migross Walter Mion; ultimo a salire sul palco il presidente dell'Asiago Piercarlo Mantovani, che ha parlato di «Lavoro di gruppo e programmazione che alla fine pagano», ma anche del carattere dimostrato da squadra e società e infine del grande apporto dei tifosi («L'uomo in più, ma ricordate l'inno nazionale prima di gara 7 con il Bolzano? Da pelle d'oca!»). E sul poker di obiettivi stagionali il pres non ha dubbi: «Non faremo le comparse, abbiamo orgoglio da vendere».
Aspettando l'hockey vero. La preseason dei campioni d'Italia, dopo le due amichevoli con l'Alleghe, riprenderà oggi da Bosco Chiesanuova (VR), sede della 2a edizione del "Trofeo Migross".
Questo il programma: ore 18.30 Falchi Bosco Chiesanuova-Ev Bozen '84 (nuovo farm team dell'Asiago); ore 19.30 Asiago-Ev Bozen '84; ore 20.30 Asiago-Falchi Bosco Chiesanuova. Le partite si svolgeranno sulla distanza di due tempi da 20' ciascuno. Ingresso libero. Ma il primo, vero banco di prova sarà a settembre con la partecipazione al torneo in programma a Székesfehérvár (Ungheria). Sabato 3 (ore 16) la semifinale con i rumeni del Miercurea Ciuc, già sconfitti nella scorsa Continental Cup. L'altra semifinale sarà tra i padroni di casa del Sapa Fehérvár AV 19 ed il Dab Docler. Domenica 4 le finali. Il weekend seguente si va ad Egna per la "WürthArena Cup". Venerdì 9 settembre (ore 20.30) Asiago-Cortina; domenica 11 settembre (ore 19) Egna-Asiago. Il 21 settembre a Brunico (ore 20.30) la finale di Supercoppa con i "Lupi". Il 24, infine, via al campionato.

FONTE:www.ilgiornaledivicenza.it

Nessun commento:

METEO