ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

7.11.10

Supermercati Migross Asiago – Hc Valpellice ARCE 3-2

FONTE:www.lihg.it

Partita sulla carta totalmente impronosticabile quella dell’Odegar, dove un Asiago in crescita affronta la Valpe sorpresa del Campionato e obbligata a fare punti per conquistare le Final Four di Coppa Italia. Due importanti novità di formazione, in quanto nei vicentini gioca il ceco Benysek, terzino ingaggiato poche ore prime dal via e subito buttato in pista al posto di Kovacevic, mentre nei valligiani c’è l’esperto DeFrenza proveniente dal farm-team Real Torino per sopperire alla squalifica di due giornate del bomber Luciano Aquino.
Sin dalla partenza del match l’Asiago preme con grande costanza e la Valpe è costretta ad un atteggiamento molto difensivo. Borrelli e Stevan sfiorano la rete del vantaggio, che arriva comunque per i padroni di casa al 4.59 con Adam Henrich che tutto solo davanti a Regan non sbaglia e sigla l’1 a 0. La rete del vantaggio non placa i Campioni d’Italia che colgono un palo con Strazzabosco, quindi una penalità fischiata al neo arrivo Benysek da ai valligiani la prima superiorità dell’incontro, ma i ragazzi di Martinelli non riescono a mettere in difficoltà troppo serie Bellissimo. Una volta recuperata la parità numerica gli asiaghesi hanno riiniziato a lavorare appieno e, dopo soli 18 secondi di superiorità numerica, hanno sfondato di nuovo: Ulmer e Adam Henrich mettono sulla stecca di Vigilante il disco del 2 a 0 al 14.59. Nei minuti finali Aquino e soci hanno provato a farsi vedere con maggior intensità, ma il più vicino ad andare vicino al gol è stato l’asiaghese Presti, fermato da una grande parata di Regan. 2 a 0 alla prima pausa, stellati in vantaggio.
Nel secondo tempo la Valpe parte fortissimo e accorcia subito le distanze con DeFrenza, bravo a battere Bellissimo con un disco raso ghiaccio al 21.52. La rete non scuote eccessivamente gli ospiti e, complice un power play, l’Asiago sfiora con Borrelli e Adam Henrich il terzo gol. Nella seconda metà di frazione gli ospiti hanno comunque avuto un’occasione gigantesca, con una quarantina di secondi in doppia superiorità lasciati passare senza incidere, se non per un disco non agganciato da Anthony Aquino da ottima posizione. Da segnalare nell’ultimo minuto di gioco una “discussione” un po’ troppo animata tra Johnson e DeMarchi, con la penalità partita comminata all’asighese per un uso non proprio correttissimo della sua stecca. Al 40esimo minuto rimane avanti l’Asiago, ma solo per 2 a 1.
Complice la lunga fase di power play dovuta all’espulsione di DeMarchi la Valpe spinge in apertura per il gol del pareggio, ma Bellissimo è insuperabile e permette ai suoi di rimanere con la testa davanti. Una volta recuperati i cinque uomini di movimento l’Asiago passa ancora, grazie a Dave Borrelli che finalizza l’azione dei compagni di linea Intranuovo e Michael Henrich, spedendo avanti i suoi per 3 a 1 al 46.08. La reazione valligiana è fulminea e, sfruttando una penalità fischiata ad Adam Henrich, al 48.03 Luca Frigo riesce a trovare la deviazione vincente per battere Bellissimo e rimettere tutto più in discussione che mai. Sul 3 a 2 la partita diventa combattutissima ma troppo spesso interrotta dai tanti falli dei giocatori delle due squadre. I tanti power play comunque non bastano per muovere ancora il punteggio sul tabellone e, in un finale estremamente convulso, esce vincitore l’Asiago. Basta un gol di vantaggio ai Campioni d’Italia per vincere la seconda in fila, mentre i valligiani sono ormai spalle al muro per quanto riguarda la caccia alla Coppa Italia, questo stop non ci voleva per loro.

Nessun commento:

METEO