ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

6.11.10

SHC Fassa – Supermercati Migross Asiago 1-5

FONTE:www.lihg.it

Sfida tra deluse quella che va in scena allo Scola di Canazei dove un Fassa reduce dalla pesante batosta di Pontebba ospita un Asiago che arriva da due sconfitte targate Pusteria e Bolzano. Per i padroni di casa sono assenti Piffer e Sullivan. Per gli ospiti Parco e Matteo Tessari.
L’inizio della gara non riserva particolari sorprese: le due compagini pensano a rompere il gioco avversario, bloccando qualsiasi iniziativa. Portieri inoperosi con un Fassa che cerca di farsi spazio ma trova un Asiago ben disposto in pista. La prima superiorità è degli ospiti che però si portano troppo in attacco e per poco non vengono puniti da Caudron. Più avanti Bellissimo deve fare gli straordinari su Giudice. Proprio sull’avanzamento dell’azione arriva il primo lampo della serata: De Marchi serve un disco invitante ad Ulmer che da posizione decentrata realizza il primo vantaggio ospite al 17’. Neanche il tempo di fare l’ingaggio a centro pista che l’Asiago fa due. Micheal Henrich fugge sulla fascia e serve un disco che Intranuovo non sbaglia. In solo 21 secondi i vicentini fanno loro una gara che per quanto visto sembrava molto in equilibrio. Ancora una volta la difesa fassana entra nel panico e pregiudica il rendimento dell’intera partita.
Nella seconda frazione il Fassa tenta di riaprire la gara con Edwardson e Nemecek ma entrambi falliscono. L’Asiago comunque è sempre pericoloso prima con Borrelli e poi con Ulmer. Poco oltre metà gara l’equilibrio della seconda frazione si spezza. Un’azione corale stellata porta al tiro di Adam Henrich che fa secco Doyle. Sul risultato di 3-0 l’Asiago chiude la seconda frazione di gioco.
All’inizio del terzo periodo veneti ancora protagonisti con un palo esterno ed altre occasioni. Il Fassa ci crede ancora e finalizza la prima marcatura con il solito capitan Iori al 48’. Partita riaperta? Difficile con questo Asiago che sfrutta due superiorità per riempire il bottino. Prima Borrelli al 52’ e poi Vigilante al 56’ portano a cinque le reti segnate dagli ospiti. Finisce 5-1 per l’Asiago che torna alla vittoria e raggiunge il Pontebba in quinta posizione e dimostra segnali di miglioramento. Il Fassa sembra incapace di trovare un vero assetto difensivo con 11 gol subiti nelle ultime due gare.

Nessun commento:

METEO