ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

1.10.11

ASIAGO - VALPELLICE

La Supermercati Migross Asiago torna tra le mura amiche dell’Odegar dove domani, Sabato 1 Ottobre, ospiterà il Valpellice nel match di cartello della 3a giornata.
L'Asiago: La sfida persa con il Vipiteno, con l’inconsueto risultato di 6 a 5, ha evidenziato i lavori in corso in casa Asiago che sono stati evidenziati anche dalla dirigenza alla vigilia di campionato. L’Asiago, come dimostrato nella passata stagione (6 punti nelle prime 7 partite) è una formazione diesel che riesce a dare il meglio sulla distanza. L’obiettivo primario, o almeno quello più a portata di calendario, rimangono le semifinali di Continental Cup anche se è importantissimo fare più punti possibile in previsioni del master round.
La partita con il Vipiteno ha evidenziato dei passi avanti dell’attacco: Ulmer ancora in goal e Pitton ancora protagonista di una gara di spessore con le note positive rappresentate dalle reti dei locali Benetti e Presti. Ancora del lavoro da fare in una difesa che spesso è stata colta di sorpresa dagli attaccanti altoatesini; malgrado le sei reti, buona la prova di Lerg.
Domani sarà la volta del Valpellice, in una sfida che già si preannuncia bellissima: i piemontesi sono alla ricerca della prima vittoria mentre l’Asiago vuole assolutamente i tre punti per dimenticare la serata della Disco Arena e per avvicinarsi alle prime.
Gli avversari: Il Valpellice, ora guidato da Mike Ellis, si è presentato ai nastri di partenza della 78a stagione di serie “A” con un roster competitivo e con delle rinnovate ambizioni. Nel corso della sessione estiva del mercato sono stati confermati quattro giocatori: il portiere Kevin Regan, oggetto del desiderio di molte formazioni, l’ex Asiago Trevor Johnson, l’italo Ryan Martinelli ed Alex Nikiforuk.
La formazione piemontese si è rinforzata in tutti i reparti: in difesa sono arrivati il roccioso 31enne americano Jon Awe (arriva dal campionato giapponese) e l’italocanadese David Urquhart (proveniente dall’AHL) che al momento è, però, infortunato. A completare il parco stranieri sono arrivati due giocatori che non hanno bisogno di presentazioni e due nuovi: si tratta di Sirianni-Desmet (quest’ultimo rientrerà da un infortunio a metà ottobre) coppia d’oro che ha monopolizzato l’attacco del Valpusteria nelle due passate stagioni, del 30enne canadese Garrett Bembridge (244 presenze in AHL) e del 28enne canadese Ryan Huddy che arriva dalla ECHL. Oltre a questi, sono arrivati due colpi in extremis: poco prima della prima di campionato, sono approdati in Piemonte l’ex Fassa e Pontebba, Luca Felicetti e l’ex Renon Alex Rottensteiner.
La partenza dei piemontesi non è, però, stata delle migliori: alla prima di campionato è arrivato il KO con il Val Pusteria per 5 a 3 mentre ieri Johnson & Co. hanno battuto per 5 a 4 l’Alleghe ai tiri di rigore: da segnalare il fatto che i piemontesi abbiano raggiunto il pareggio ai regolamentari a soli 30” dal termine del match. In gran spolvero Ryan Huddy, autore di 4 reti e 3 assists in due incontri.

Altri incontri: Alleghe-Fassa, ValPusteria-Renon, Vipiteno-Pontebba, Cortina-Bolzano

Arbitri: Arbitreranno l’incontro Andrea Benvegnu e Glauco Colcuc; i linesman saranno Nadir Ceschini e Marco Stella.

Probabili Formazioni:
Asiago: Lerg (o Grieco), Tura, Fata, MacDonald, Zamparo, Miglioranzi, Rossi, Strazzabosco, Marchetti, Basso, Gorza, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Busa, Henrich M., Pitton, Bentivoglio, Stevan, Vigilante. All. Tucker
Un giocatore e un portiere andranno a turn-over

Valpellice: Regan (Platè), Awe, Runer, Johnson, Martinelli, Durand Varese, Rivoira, Urquhart, Rottensteiner, Huddy, Sirianni, Frigo, Stricker, Pozzi, Canale, Nikiforuk, Coco, Felicetti, Bembridge, Silva, Desmet All. Hicks

FONTE:www.asiagohockey.it

Nessun commento:

METEO