ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

1.4.11

VIOLATE DAL VALPUSTERIA LE NORME ORGANIZZATIVE DEL CAMPIONATO

I Lupi si sono aggiudicati con merito e in maniera netta la quinta gara di finale contro l´Asiago, superando i veneti con un perentorio 7 a 2. Qualcosa però potrebbe macchiare la grande prestazione degli altoatesini che non hanno rispettato un punto delle norme organizzative per il campionato 2010/2011.
Nella serata di ieri, infatti, il Val Pusteria ha schierato in porta il goalie Mikko Strömberg e presentato in panchina, quale backup Tommio Nikkila, entrambi giocatori, da regolamento, di Categoria B, ossia di cittadinanza e/o formazione straniera.
Tale decisione potrebbe costare molto caro ai gialloneri, i quali, così facendo sono andati a cozzare con quanto riportato dalle norme federali, le quali testualmente citano:

Ogni Società partecipante al Campionato di Serie “A” stagione 2010/2011 dovrà riservare sul foglio d’arbitraggio, senza obbligo di schieramento, 20 giocatori + 2 portieri così suddivisi:
- minimo 11 giocatori ed 1 portiere di CAT. A.
- massimo 10 giocatori di CAT. B. Di questi 10:
dovranno essere schierati obbligatoriamente 2 di categoria B3
potranno essere schierati al massimo 5 atleti di categoria B2


Nella sostanza, la Federazione obbliga ogni squadra a proporre a referto almeno un portiere italiano, cosa che non è stata fatta dal Val Pusteria.
Si attendono reazioni e prese di posizione sia da parte della Federazione che delle due società coinvolte: c´è la possibilità che il risultato di ieri possa essere stravolto dalla giustizia sportiva.

FONTE: www.sportnews.bz

Nessun commento:

METEO