ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

1.4.11

ACCOLTO IL RICORSO, ASIAGO VINCE GARA 5 PER 5-0

A seguito del reclamo presentato dalla Supermercati Migross Asiago al Giudice sportivo sull’esito di Gara 6, si comunica che il GUS ha decretato la vittoria “a tavolino” per 5 a 0 della formazione stellata.
La formazione dell’altopiano aveva lamentato la presenza di due portieri di formazione straniera (il titolare Stromberg e la riserva Nikkila) evento in chiaro contrasto con le norme organizzative federali che prevedono la presenza di almeno un portiere di formazione (o naturalizzazione) italiana.
Con la vittoria “a tavolino” l’Asiago si porta in vantaggio per 3 a 2 nella serie scudetto potendo, quindi, disporre di due match point, il primo dei quali sarà disputato domani sera all’Odegar.

FONTE: www.asiagohockey.it

1 commento:

david spiller ha detto...

Questo HC Pustertal Wolfes Bruneck e' sconcertante! dimostra grande capacità di percuotere sul ghiaccio anche se priva di giocatori di prima grandezza, compie al contempo dabbenaggini inenarrabili che lasciano intravvedere l'acredine di questo angolo di mondo verso certa italianità: al di là dell'esito del ricorso, non mi è piaciuta la lamentela verso l'Asiago per gli infortuni di Desmet e Kelly. Gli Asiaghesi erano tornati da Bolzano due settimane prima con tre giocatori ricoverati in Ospedale e nessuno si era lamentato. l'hockey è così: tra gli sport di squadra è quello con la più alta percentuale di incidenti. Valpusteria forse vincerà lo scudetto sul ghiaccio o forse no, ma in quanto a stile capisca che nell'Europa Unita della cooperazione non c'è più spazio, nè ce ne sarà,per le revanches secolari di asburgica memoria. Ogni cittadino tirolese dispoone di poco meno di 5.ooo euro di contributi pro capite annui erogati dallo Stato Italiano tramite la Regione Autonoma. SE non va loro bene passino pure in Austria dove il tenore di vita (da anni) è peggio del ns. Sud a causa di una crisi economica oramai ultradecennale.
Caro Mair, ma se gli infortuni fossero capitati col Renon o con il Bolzano, ti saresti lavato la bocca in diretta TV con la stessa acredine ? pensaci da buon italiano, pensaci.... Le botte in campo, in ogni sport, si danno e si prendono in silenzio, da uomini. Ciao Mair, Ti faccio tenti auguri per la partita di stasera, "buonacaccia". firmato "David Spiller" (la mia bisnonna era di madrelingua tedesca...ma questo non mi impedisce di agire e pensare da "signore").

METEO