ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

22.6.12

CAPITOLO PORTIERE: SIAMO ALLE BATTUTE FINALI

Sono giorni decisivi per il “top player” che ad Asiago, quest´anno, sarà il portiere. L´oggetto del desiderio si chiama Manny Legace. Canadese, non certo di primo pelo con i suoi 39 anni, molti dei quali passati sul ghiaccio più scintillante del pianeta: la NHL, dove ha collezionato 376 gettoni ed ha pure sollevato al cielo la Stanley Cup con Detroit nel 2002. «Siamo sicuramente più vicini di qualche settimana fa – spiega il ds altopianese Renato Tessari – visto che abbiamo dato la nostra disponibilità per accogliere alcune sue richieste di carattere famigliare durante le soste del campionato. I prossimi 2-3 giorni saranno cruciali per l´esito della trattativa. Se arrivasse Legace sarebbe importante a livello tecnico, ma anche promozionale, visto che nell´eventuale accordo ci sarebbe anche un ruolo da testimonial con un possibile partner».
L´alternativa, però, c´è e non sarà il finlandese Joni Puurula, bensì un vecchio pallino del d.s.: « Se non dovessimo chiudere con Legace, vireremo su Jordan Parise, che inizialmente sembrava destinato a rimanere nella massima serie tedesca (Del), ma poi l´accordo è saltato».
Americano (ma anche con passaporto canadese), 29 anni, è il fratello di Zach Parise, stella dei New Jersery Devils (NHL). Per lui esperienze in Austria (Salisburgo e Klagenfurt), Norvegia (Lørenskog) e appunto Germania, prima a Dresda (Bundesliga) e quindi ad Augsburg (DEL).
Continuano poi le trattative per l´attaccante Paul Zanette (ci sarebbe anche un interessamento del Val Pusteria) ed il terzino azzurro Matt DeMarchi (qui, invece, c´è la concorrenza del Milano).
A che punto siamo, invece, con Brent Patry? «Lui vorrebbe venire in Italia, abbiamo un´opzione in scadenza a fine mese che prevede un contratto di 3 mesi + 3 mesi. Al momento, ripeto, mi preme chiudere per il portiere. Come l´anno scorso poi, Miglioranzi ci ha chiesto di poter andar via e noi gli abbiamo dato la nostra disponibilità». Possibili destinazioni Bolzano o Milano. S.A.

FONTE:www.ilgiornaledivicenza.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivato il giovane Marozzi!!!
Ottimo acquisto per il futuro e per il presente speriamo

Gianpietro - Lonigo ha detto...

Un goalie di esperienza e di levatura è, dopo quanto visto l'anno scorso, una cosa che mi auguro di vedere quanto mai. E' vero che a 39 anni non è giovanissimo, ma sarà un piacere vedere giocare in Italia ad Asiago un ex nhl di spessore, che secondo me potrebbe anche portare molto aiuto psicologicamente nello spogliatoio! ...e con Raycroft ai Vipers potrebbe essere un bellissimo duello a distanza!
Forza leoni!

METEO