ASIAGO HOCKEY NEWS: IL BLOG DEI TIFOSI GIALLOROSSI

16.2.11

ASIAGO - PONTEBBA 6-3

L’Asiago chiude la stagione regolare in casa ospitando il Pontebba. La squadra vicentina è alla ricerca della seconda posizione, Ritten e Bolzano permettendo, mentre il Pontebba è sicuro, indipendentemente dal risultato di questa sera, di chiudere la stagione regolare al sesto posto. L’Asiago si schiera al gran completo mentre per il Pontebba sono fuori Pittis e Nicoletti per turnover. La partenza dell’Asiago è buona ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con Dufresne (3:48). Immediata risposta degli stellati che trovano subito il pareggio con Matteo Tessari (4:10) e poi sfiorano a più riprese il vantaggio ma Hocevar è in grande spolvero. Una gara combattuta che dimostra che i friulani vogliono giocare lo stesso anche se il risultato finale per le Aquile è ininfluente. Lutz riporta in vantaggio i pontebbani con un tiro in diagonale poco oltre la blu (9:04). Arriva, poco dopo, anche il terzo gol degli ospiti annullato poi per fuorigioco. I padroni di casa non ci stanno ed iniziano a mettere sotto pressione la retroguardia bianconera. Micheal Henrich divora una clamorosa occasione con gli stellati proiettati al pareggio che puntuale arriva dalla stecca di Busa dopo assist di Nicola Tessari (15:03). Sul 2-2 si chiude un primo tempo molto combattuto.
La frazione centrale è di diversa fattura. Passano appena 27 secondi e Micheal Henrich non fa sconti, realizzando la rete del primo vantaggio vicentino con un tiro preciso all’incrocio (20:27). La gara rimane sempre molto equilibrata: la formazione di Pokel rimane sempre dalle parti di Bellissimo che viene graziato in almeno due circostanze. Tocca ad Intranuovo dare più sicurezza al risultato dei giallorossi: l’attaccante dell’Asiago sigla il 4-2 alla prima superiorità dell’incontro (32:49). Ma l’Asiago rimane sempre in zona gol: Micheal Henrich si porta a spasso la difesa friulana e serve Vigilante che realizza il 5-2 (37:04), risultato finale del secondo tempo che vede gli stellati sempre più in corsa per il secondo posto.
Nella terza frazione Guerin sigla il terzo gol delle Aquile in superiorità (45:31). I friulani rimangono pericolosi e sfiorano la quarta marcatura con Monych. La gara è più equilibrata ma la via per il pareggio per le Aqule è ancora lontana. Dal 50’ in poi la squadra asiaghese prende il sopravvento e cerca di mettere in cassaforte il risultato. Tocca ad Adam Henrich realizzare la rete del definitivo 6-3 a favore dell’Asiago (58:42). I tre punti conquistati permettono alla formazione veneta di centrare un prezioso secondo posto in classifica visto la sconfitta del Ritten a Brunico. Una grande rimonta dei giallorossi che prima di Natale erano al quinto posto e poi sono riusciti a superare Valpellice, Bolzano e Ritten. L’Asiago affronterà il Fassa ai quarti. Il Pontebba, invece, sarà di scena a Bolzano per la prima dei playoff.

FONTE: www.lihg.it

Nessun commento:

METEO