La Supermercati Migross Asiago perde per 3 a 0 il match di Supercoppa Italiana Felicetti: il Renon, quindi, porta a casa la coppa per la seconda stagione consecutiva bissando il successo ottenuto l’anno scorso a Bolzano.
Come anticipato, l’unico assente del match è Raffaele Intranuovo, bloccato da pratiche burocratiche: Harrington propone la linea “veloce” composta da Benetti-Borrelli-Vigilante, quella “fisica” con i due Henrich e Ulmer ed il terzo blocco composto da Parco e i due Tessari.
Come anticipato, la Supercoppa Italiana Felicetti è stata la prima gara ufficiale giocata con la tecnologia dell’Instant Replay. Gli arbitri, Metelka e Pianezze, lo hanno consultato solo una volta, non modificando la propria decisione.
Primo tempo con Perugini subito provvidenziale su un contropiede solitario di Scelfo: l’estremo difensore stellato nulla può, un solo minuto più tardi, sulla conclusione di Tudin che ottiene l’immediato vantaggio per i suoi. La prima azione stellata degna di nota arriva all’8 quando la linea degli Henrich e di Ulmer impegna per ben due volte Cloutier. Predominio territoriale del Renon che prosegue e si concretizza nuovamente al 18’ quando Perugini, dopo un paio di ottimi interventi, non riesce a rispondere al tiro di Scelfo che porta gli altoatesini in doppio vantaggio.
Frazione centrale che vive sul predominio territoriale del Renon anche se l’occasione più nitida arriva dal bastone di Ulmer che si vede negare la gioia del goal da un sempre attento Cloutier.
Nel prosieguo un Renon sbilanciato in avanti concede a Borrelli un contropiede solitario con Cloutier che, forse memore della rete subita in Gara 3 della finale, esce dai pali sventando il pericolo.
Il terzo periodo si apre male per gli stellati che incassano la rete del temporaneo 3-0 insaccata da Watson: l’Asiago cerca la reazione ma risulta spesso impreciso nei pressi della gabbia avversaria come al 55’ quando, a porta praticamente vuota, non arriva neanche il tiro verso la gabbia avversaria. In chiusura il Renon non forza ulteriormente il ritmo mentre l’Asiago non riesce a creare eccessivi problemi alla retroguardia altoatesina.
La Supermercati Migross Asiago scenderà, nuovamente, in campo Sabato 18 Settembre quando, ad Appiano, andrà in scena l’ultimo incontro amichevole di questa stagione.
Asiago-Renon 0-3 (0-2; 0-0; 0-1)
Marcatori: 2.46 Tudin (Ploner F.,Baker), 18.55 Scelfo (Baker, Tudin), 44.01 Watson(Ramoser)
Fonte:www.asiagohockey.it
Nessun commento:
Posta un commento